Ufficio Segretaria

L'Ufficio Segreteria supporta l'attività amministrativa dell'ente, gestisce atti ufficiali, protocollo, delibere e determina la pubblicazione degli atti istituzionali.


Competenze

L'Ufficio Segreteria assicura il supporto amministrativo agli organi istituzionali, curando la gestione e l’archiviazione degli atti deliberativi e delle determinazioni dirigenziali.

Si occupa del protocollo generale, della pubblicazione degli atti all’albo pretorio e della trasparenza amministrativa. Gestisce la corrispondenza ufficiale, organizza riunioni e sedute del Consiglio Comunale e della Giunta, garantendo il rispetto delle normative sulla documentazione amministrativa.

Inoltre, fornisce assistenza ai cittadini su istanze e richieste riguardanti gli atti dell’ente.

Tipologia di Organizzazione

ufficio

Responsabile

Mariella Micalizzi

Mariella Micalizzi, Responsabile Area Affari Generali, Membro Ufficio protocollo, segreteria, Affari generali.

Persone

Sede principale

Palazzo Municipale

Via Roma Scaletta Marina, 451 Messina

Il municipio è il cuore amministrativo e politico di un comune, progettato per servire come centro nevralgico per la gestione degli affari locali e delle questioni civiche.

Contatti

Email Ufficio Segretaria

Telefono Ufficio Segretaria

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri

COOKIES - Si usano i cookies e altre tecniche di tracciamento per migliorare la tua esperienza di navigazione nel nostro sito, per mostrarti contenuti personalizzati e annunci mirati, per analizzare il traffico sul nostro sito, e per capire da dove arrivano i nostri visitatori. Info Privacycookies