Proclamazione lutto cittadino

Dettagli della notizia

Proclamazione lutto cittadino

Data:

10 Maggio 2023

Tempo di lettura:

Descrizione

A seguito scomparsa del nostro concittadino Avv. Giovanni Briguglio, Sindaco di questa comunità dal 01/7/1975 al 11/06/1994, interpretando il sentimento di profondo cordoglio dell’intera cittadinanza, il Sindaco Dott. Gianfranco Moschella, con l’ordinanza n. 17 del 10/05/2023 ha proclamato il lutto cittadino per giovedì 11 maggio 2023, giorno di svolgimento dei funerali.

L’esposizione a mezz’asta delle bandiere poste nel Palazzo del Comune, in segno di lutto.

Ai titolari di attività commerciali ed ai pubblici esercenti di evitare, con cortese sollecitudine, di porre in essere comportamenti che contrastino con lo spirito del lutto cittadino.

L’abbassamento delle serrande dalle ore 16,30 e fino alla conclusione della cerimonia funebre per i titolari di attività commerciali e per i pubblici esercizi, pur senza obbligo di sospensione dell’attività commerciale

Sono vietate le attività ludiche e ricreative e tutti i comportamenti e le iniziative che contrastino con il carattere luttuoso della cerimonia e con il decoro urbano.

INVITA

I concittadini, le istituzioni pubbliche, le organizzazioni politiche, sociali, culturali, sportive, produttive ed i titolari di attività private di ogni genere ad esprimere la loro partecipazione al lutto cittadino mediante sospensione delle attività, in segno di raccoglimento e rispetto, durante la celebrazione dei funerali, ovvero dalle ore 16,30 e fino alla conclusione della cerimonia funebre.

A cura di

Questa pagina è gestita da

Ultimo aggiornamento: 30/08/2023, 16:06

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri

Usiamo i cookies e altre tecniche di tracciamento per migliorare la tua esperienza di navigazione nel nostro sito, per mostrarti contenuti personalizzati e annunci mirati, per analizzare il traffico sul nostro sito, e per capire da dove arrivano i nostri visitatori.